L’Inter ha bisogno di fare cassa in questo calciomercato: vicini alla cessione Brozovic, Onana e Gosens, che porteranno circa 90 milioni di euro
Dopo i tre colpi in entrata Yann Bisseck, Cesar Azpilicueta e Marcus Thuram, l’Inter punta a fare cassa. I nomi sul piede di partenza sono sempre i soliti noti: Marcelo Brozovic, André Onana e Robin Gosens. La missione di Beppe Marotta è chiara: mettere da parte un tesoretto e dare un taglio al monte ingaggi.
La prossima settimana sarà, infatti, dedicata principalmente alle cessioni. Brozovic dovrà scegliere tra i soldi dell’Arabia, che offre 18 milioni all’anno, e le lusinghe del Barcellona che, nonostante l’arrivo di Ilkay Gundogan, vorrebbe ancora il croato. L’Inter vuole 25 milioni e non messo paletti al croato sulla destinazione.
Calciomercato Inter, Brozovic e non solo: Gosens e Onana verso l’addio
Calciomercato Inter: Brozovic, Gosens e Onana via. Obiettivo 90 milioni. Ecco come
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku a titolo definitivo. La richiesta del Chelsea
L’altra cessione che sembra ormai certa, purtroppo, è quella di André Onana. Il portiere camerunense, arrivato a parametro zero, partirà in direzione Manchester United. Per una cifra che dovrebbe avvicinarsi ai 50 milioni più bonus. Una plusvalenza piena, con i soldi che – in parte – dovrebbero essere reinvestiti su Giorgi Mamardashvili, ma attenzione anche a Sommer.
Infine Gosens. Il tedesco piace molto all’Union Berlino e ha una valutazione che si aggira intorno ai 15 milioni. Il club della Bundesliga sta trattando con l’esterno nerazzurro che, nell’idea di Marotta, ha come sostituto Carlos Augusto, il cui arrivo sarebbe favorito dagli ottimi rapporti con il Monza di Adriano Galliani.



