Cosa fare con Valentin Carboni: l’Inter si interroga su come comportarsi in questo calciomercato con il classe 2005. La decisione dopo la Copa America
Valentin Carboni è riuscito a entrare nei 26 convocati da Lionel Scaloni per la Copa America. Il talento clase 2005 dell’Inter potrà mettersi in mostra nella competizione intercontinenale al fianco di gente importante come Lionel Messi, che lo ha già “incoronato”.
Il tutto può andare a vantaggio dei nerazzurri. L’Inter sembrava intenzionata a fare cassa con Carboni e a venderlo per finanziare il mercato, ma la convocazione in Copa America può cambiare gli scenari futuri di un calciatore che ha un avvenire pressoché certo. E così la dirigenza valuterà solo dopo la competizione cosa fare con lui.
Calciomercato Inter, Carboni rimane con Inzaghi?
Calciomercato Inter, bivio Valentin Carboni: ora può valere fino a 40 milioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, è fatta per Josep Martinez: si chiude in settimana?
Se dovesse fare un buon torneo la valutazione, attualmente di 30 milioni, potrebbe salire fino a 40. Una bella cifra per un ragazzo che, finora, ha fatto solo una vera stagione in Serie A da comprimario al Monza, anche perché l’entourage del calciatore chiede che venga fatto giocare e da quinta punta in nerazzurro potrebbe avere poco spazio.
La soluzione ideale, tuttavia, sarebbe quella di cederlo in prestito oppure a titolo definitivo, ma mettendo una recompra, come accaduto con Giovanni Fabbian. Perché è vero che il guadagno immediato può far bene, ma l’Inter non vuole rischiare di perdere del tutto il controllo su un calciatore che si farà. E che potrebbe rimanere all’Inter a giocarsi le sue chances.



