Davide Frattesi rimarrà all’Inter in questa sessione di calciomercato: il trasferimento alla Roma era un’idea di Beppe Riso
Tra Inter e Roma il discorso per Davide Frattesi è, al momento, chiuso. Il centrocampista non si muoverà da Milano in questa sessione di calciomercato, al netto della voglia dei giallorossi di averlo a Trigoria già a gennaio. Se ne potrà riparlare a giugno, ma, intanto, Simone Inzaghi potrà ancora contare sul suo numero 16.
Le voci si sono susseguite soprattutto a inizio gennaio, ma il prezzo chiesto dall’Inter (45 milioni) e le difficoltà di trovare un sostituto all’altezz hanno frenato una trattativa voluta più da Beppe Riso che non dallo stesso Frattesi. Questo per ammissione del procuratore, passato in sede dell’Inter per il rinnovo quinquennale del giovane Giacomo De Pieri.
Calciomercato Inter, Frattesi ancora a Milano
Calciomercato Inter, Beppe Riso: Frattesi-Roma un’idea mia. Rimane a Milano
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, visite mediche per Tajon Buchanan con il Villarreal. Cifre e dettagli dell’accordo
Al termine dell’incontro Riso, rispondendo ai giornalisti presenti, ha affermato come Frattesi alla Roma fosse più un’idea sua che del calciatore:
Frattesi resta all’Inter. È contento di restare, la sua uscita era più un’idea mia. Dei discorsi con la Roma ci sono stati a inizio mercato ma come detto era una cosa mia, non era di Inzaghi né dell’Inter. Lui è contento, e l’ha già detto. Se ne riparla in estate? Non ci abbiamo pensato. Ausilio dice che sono simpatico ma anche lui lo è. De Pieri è fortissimo, c’è grande emozione. Sono felice per lui, è un ragazzo diverso dagli altri, è speciale. Il prossimo è Lavelli? Credo di sì.
L’Inter si terrà Frattesi, protagonista nell’ultima vittoria in campionato a Lecce con un goal, un goal annullato e il rigore procurato per il 4-0 finale di Mehdi Taremi. Un bel modo per sancire la permanenza, almeno fino alla prossima sessione.



