Beppe Marotta pensa al colpo per il calciomercato di gennaio: l’Inter ha messo gli occhi su Federico Chiesa, scontento a Liverpool
La pazza idea di Beppe Marotta per il calciomercato di gennaio porta dritto a Federico Chiesa. L’esterno al Liverpool ha giocato appena 78 minuti in tutte le competizioni e, al netto di qualche problema muscolare, non è proprio al centro del progetto di Arne Slot e starebbe pensando di tornare in Italia appena dopo sei mesi dal trasferimento in Inghilterra.
L’Inter deve tagliare gli ingaggi e difficilmente potrà intervenire a gennaio se non con operazioni in prestito. E, stando a quanto riporta Tuttosport, Piero Ausilio e Beppe Marotta stanno valutando con molta attenzione l’ipotesi Chiesa, con una soluzione che potrebbe accontentare tutti.
Calciomercato Inter, Chiesa possibile in prestito
Calciomercato Inter, Beppe Marotta vuole Federico Chiesa a gennaio. Tutti i dettagli
LEGGI ANCHE Inter, Hakan Calhanoglu rimane in Turchia: ma salterà il Verona. Le ultime
I nerazzurri hanno bisogno di un esterno come Federico, in grado di dare vivacità, di saltare l’uomo e portare quell'”elettricità” che manca alla manovra di Simone Inzaghi. Lui, di contro, ha bisogno di giocare e l’Italia rappresenta un richiamo importante: l’operazione può essere imbastita sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Con l’intesa, eventualmente, da trovare sull’ingaggio, dato che Chiesa percepisce 6,5 milioni di euro.
Marotta spingerà per concludere l’affare, anche facendo leva sugli ottimi rapporti con l’agente e con Chiesa stesso, seguito fin dai tempi di Firenze, quando l’attuale presidente dell’Inter era ancora alla Juventus.