Era arrivato nell’estate del 2023 presentandosi come Benji l’interista. E infatti fu amore a prima vista: la Supercoppa a Riad, lo scudetto della seconda stella – con tanto di assist per la zuccata vincente di Francesco Acerbi nel derby del 22 aprile 2024. Meno fortunata la seconda stagione nerazzurra: prestazioni in calo, qualche infortunio di troppo e lo zero barrato al 31 maggio alla voce titoli vinti. Così nell’ultimo giorno di calciomercato estivo il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha preferito far le valigie per tornarsene in Francia. Più precisamente all’Olympique Marsiglia.
Calciomercato Inter, focus su Benjamin Pavard
“Non è un addio, è un arrivederci” aveva scritto lo stesso difensore francese sul proprio profilo Instagram mentre si apprestava – dopo aver trattato personalmente a lungo con Mehdi Benatia – a infilarsi la maglietta dell’OM. Eppure secondo i ben informati oltre al prestito oneroso con diritto di riscatto ci sarebbe un tacito accordo tra meneghini e biancazzurri per un trasferimento definitivo nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Frattesi e Calhanoglu: il Galatasaray vuol far spesa a Milano
Ma come sta procedendo la stagione dell’ex nazionale transalpino?
Punto fermo di De Zerbi, ma quel siparietto con Lucas Hernandez…
Nonostante qualche prestazione non proprio in linea con il suo curriculum vitae, Pavard è un punto fermo nello scacchiere di Roberto De Zerbi. In questa stagione dal suo ha disputato tutte le partite di Ligue 1 (subentrando nelle due occasioni in cui è partito dalla panchina) e in Champions League ha riposato solamente in occasione dell’impegno più morbido – quello contro l’Union SG.
I problemi – se così vogliamo chiamarli – semmai, sono arrivati al termine della Supercoppa nazionale (Trophéè de Champions). Passato in vantaggio a pochi minuti dal termine, l’Olympique Marsiglia si è fatto raggiungere sul 2-2 in pieno recupero: complice una linea di difesa quasi troppo alta per essere vera – in quel determinato contesto – Pavard si è fatto portare fuori posizione dal suo diretto avversario, spalancando un’autostrada dietro la sua schiena per l’inserimento di Barcola che ha servito a Ramos il più facile dei tap-in.
A fine gara, persa dai marsigliesi ai rigori, le telecamere hanno quindi inquadrato l’ex interista in un dialogo scherzoso con il parigino Lucas Hernandez. Un atteggiamento che ha scatenato, in particolar modo sui social, tutto il fastidio dei tifosi biancazzurri.



