Un sogno, sicuramente. Proibito, molto probabilmente. Secondo voci provienti dalla Spagna – e prontamente riportate dal sito specializzato calciomercato.com – il Barcellona vorrebbe far indossare la camiseta blaugrana al difensore dell’Inter Alessandro Bastoni.
Giovane, esperto e tecnico
Il profilo difensivo ricercato dai catalani avrebbe caratteristiche ben precise. Polivante, esperto e – nei limiti del possibile – ancora futuribile. Oltre, ovviamente, al solito tasso tecnico che caratterizza il dna della compagine ventotto volte campione di Spagna.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: non sarà Khephren Thuram il rinforzo della mediana nerazzurra
Esattamente: c’è una “certa” coincidenza con le peculierità del braccetto lanciato in nerazzurro da Antonio Conte nella stagione 2019/20. Finora con l’Inter ha collezionato 277 presenze, mettendo a segno 7 reti.
Calciomercato Inter: il prezzo di Alessandro Bastoni
La dirigenza del Barcellona avrebbe già contattato l’entourage di Jerry – questo il soprannome nello spogliatoio della Beneamata – trovandosi però davanti un prevedibile muro. Ma oltre alla volontà del ragazzo – che ad oggi è quella di rimanere a Milano per continuare a vincere con la maglia che indossa da sette stagioni – il club presieduto la Laporta dovrebbe fare i conti pure con le richieste economiche della società meneghina: il prezzo di Alessandro Bastoni si aggira sugli ottanta milioni di euro. Al di sotto, non si può scendere.



