Anche il Napoli di Conte ha messo gli occhi su Davide Frattesi, che ha espresso all’Inter il desiderio di partire in questo calciomercato
Davide Frattesi al Napoli? Non si tratta di una semplice boutade di mercato, ma dell’ultima idea di Manna per dare ad Antonio Conte un colpo da scudetto. I partenopei pensano in grande e, come riporta il Corriere dello Sport, avrebbero messo gli occhi sul centrocampista dell’Inter, che ha manifestato alla dirigenza e a Simone Inzaghi l’intenzione di andare via per giocare di più.
Già nel 2023 il Napoli, insieme alla Roma, ci aveva provato, ma, alla fine, l’avevano spuntata i nerazzurri. Ora, dopo un anno e mezzo, tutto è cambiato. Frattesi ha poco spazio a Milano e viole giocare altrove. L’Inter ha alzato un muro di 45 milioni: una richiesta alta, soprattutto a gennaio, ma che rende l’idea del fatto che Beppe Marotta non abbia intenzione di svendere il suo centrocampista.
Calciomercato Inter, quanto costa Frattesi?
Calciomercato Inter, Antonio Conte vuole Davide Frattesi per lo scudetto. La trattativa
LEGGI ANCHE Inter, nessuna lesione muscolare per Hakan Calhanoglu. Le condizioni
L’operazione Frattesi-Napoli rimane complessa. Per le richieste dell’Inter, anche in prestito con obbligo di riscatto, ma soprattutto perché i partenopei sono una diretta concorrente dei nerazzurri ed è difficile immaginare Marotta che, a metà stagione, rinforza una rivale.
Infine c’è anche lo spazio. Antonio Conte ha battezzato il trio Anguissa-Lobotka-McTominay e Frattesi, con una sola competizione, potrebbe non avere il giusto minutaggio. Il Napoli, però, continua a pensarci e chissà che con l’offerta giusta l’Inter non possa vacillare.