Sappiamo i perché che spingono il calciomercato dell’Inter verso Ademola Lookman, conosciamo le motivazioni dell’Atalanta per cercare di incassare il più possibile dall’ormai inevitabile cessione del nigeriano. Alea iacta est, avrebbe detto un paio di millenni fa il condottiero romano Giulio Cesare: dopo le parole dell’attaccante – rilasciate come da prassi via social – ancora in forza agli orobici, lo strappo con la Dea si è definitivamente consumato.
Calciomercato Inter, il tweet delle aquile verdi
Non è questo il luogo per decidere chi abbia ragione, se le promesse della scorsa stagione possano valere anche in questa strana estate pedatoria o se l’uscita del giocatore sia effettivamente fuori luogo. Prendiamo atto che, purtroppo, non è più il calcio – ma neanche il mondo al di fuori del rettangolo verde in generale – delle strette di mano e della parola data.
Il numero undici della compagine bergamasca lascerà effettivamente l’Atalanta? Molto probabile, a questo punto della telenovela. Andrà all’Inter? Ecco, grande punto interrogativo. E se così fosse, a che cifra?
L’incertezza, insomma, regna sovrana. Ad ogni modo la nazionale nigeriana – selezione della quale l’avanti, insieme al collega di reparto Victor Osimhen, è la punta di diamante – attraverso il proprio account X ha fatto sapere di essere vicina al suo giocatore. “We stand with Ademola Lookman” hanno twittato le Super Eagles.
Anche le aquile verdi, insomma, tifano affinché le vie del calciomercato possano portare all’Inter il poliedrico Lookman. Se il giocatore facesse davvero il salto di qualità – lottando seriamente per lo scudetto e provando ad andare avanti il più possibile in Champions League – anche le casacche verdi potrebbero averne beneficio in termine di rendimento.