L’obiettivo dell’Inter per il prossimo calciomercato è di affiancare un altro portiere a Sommer: Bento ha già accettato i nerazzurri
L’Inter, da tempo, sta lavorando alla programmazione della stagione 2024/25. Beppe Marotta si è già assicurato le prestazioni, a parametro zero, di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, ma il lavoro dell’ad e di Piero Ausilio non è certo finito. Il prossimo anno è previsto anche l’ingresso di un nuovo vice di Yann Sommer che arriva dal Brasile.
I nerazzurri hanno messo, già dalla scorsa estate, ne mirino Bento Matheus Krepski, che, stando a quanto afferma Tuttosport, avrebbe già accettato il trasferimento all’Inter. Questo agevola una trattativa che, comunque, non sarà facile. Anche perché Bento ha esordito in Nazionale maggiore con il Brasile e ha già molti occhi addosso.
Calciomercato Inter, Bento seguito da oltre un anno
Calciomercato Inter, anche Bento ha detto sì a Beppe Marotta. Il costo
LEGGI ANCHE Inter, la Svizzera rimanda a casa Yann Sommer: sarà sottoposto a esami
L’Atletico Paranaense, proprietario del cartellino, ha fisato una clausola per l’estero di 60 milioni di euro, ma tutto fa pensare che possa essere aggirata. Facendo – magari – leva proprio sulla voglia di Bento di trasferirsi in Europa. È stato vicino nell’estate del 2023 e l’Inter non lo ha mai perso d’occhio, consapevole che avrebbe potuto riprovarci un anno dopo. Ed eccoci qua.
L’anno prossimo il progetto è di avere ancora Yann Sommer come titolare, ma di iniziare a inserire Bento come vice per poi, chissà, un’inversione di ruoli nel corso della stagione. Il prezzo del cartellino senza clausola potrebbe essere attorno ai 15 milioni di euro, bonus compresi. Cifra che l’Inter vuole investire.