L’Inter si è di fatto assicurata le prestazioni di Piotr Zielinski per la prossima stagione: sarà lui il primo rinforzo del calciomercato estivo di Marotta
L’Inter ha in pugno il sì di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco potrebbe concretamente essere il primo colpo del mercato 2024/25 per i nerazzurri che, grazie al fiuto e al grandissimo lavoro di Beppe Marotta, sanno sempre muoversi in anticipo, arrivando così su grandi calciatori svincolati prima delle altre.
La trattativa per il rinnovo con il Napoli si è bloccata sul più bello, troppa la distanza tra le richieste dell’agente del polacco e la proposta di Aurelio De Laurentiis e così i nerazzurri si sono inseriti, fiutando l’affare. E battendo sul tempo la Juventus, con Cristiano Giuntoli che avrebbe volentieri riabbracciato Zielinski dopo gli anni vissuti insieme in azzurro.
Calciomercato Inter, De Laurentiis rilancia per Zielinski?
Calciomercato Inter, altro affare di Marotta: a giugno ci sarà Zielinski
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Mauro Icardi può tornare nerazzurro. L’indiscrezione di Novella 2000
La prima scelta di Zielinski è sempre stata il Napoli, tanto da rifiutare, a giugno, un triennale da 12 milioni all’anno dall’Al-Ahli. Poi lo stop alle trattative e l’Inter, con cui dovrebbe firmare un quadriennale da 4,5 milioni a stagione più bonus. Una cifra importante per un calciatore che, nei progetti dell’Inter, sostituirà progressivamente Mkhitaryan.
De Laurentiis, molto probabilmente, effettuerà l’ultimo rilancio prima di abbandonare completamente la trattativa, ma i nerazzurri si sentono sicuri. Marotta ha operato per tempo e ci sono tutti i presupposti per vedere Zielinski all’Inter nel 2024.



