Le sirene dell’Arabia potrebbero dare una svolta al calciomercato dell’Inter: Alexis Sanchez cerca più minutaggio rispetto a quello in nerazzurro
Dietro alla coppia Lautaro Martinez-Marcus Thuram c’è il vuoto. La cosa era stata messa in preventivo fin da inizio stagione, ma, indubbiamente, il contributo di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez è stato finanche al di sotto delle aspettative. Soprattutto quello del cileno, che viene impiegato sempre meno da Simone Inzaghi.
Tornato per un ultimo ballo nel grande calcio, Sanchez è finito, com’era preventivabile, ai margini della squadra e il suo minutaggio ne è un esempio: appena 473 minuti giocati, mai così pochi dal 2019/20 quando, però, era stato a lungo infortunato. Inzaghi lo ha schierato da titolare quattro volte in Champions, ma appena una in campionato, dove ha messo insieme otto presenze. Poche, troppo poche.
Calciomercato Inter, Sanchez va in Arabia?
Calciomercato Inter, Alexis Sanchez tentato dall’Arabia. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro: presto l’annuncio. Le cifre
In Cile urlano allo scandalo per il fatto che un giocatore così forte giochi così poco, mentre all’Inter sarebbero ben contenti se Alexis accettasse la corte dell’Arabia, con Marcelo Gallardo che lo vorrebbe con sé. Se anche a Ryad, dove, si spera, l’Inter giocherà due partite, dovesse essere impiegato con il contagocce, potrebbe iniziare a guardarsi intorno. Con i soldi dell’Arabia a tentarlo, ma sperando, magari, in qualche altra squadra di campionati più allettanti.
Con l’Inter che, con il suo addio, potrebbe riportare alla base Valentin Carboni oppure andare su un attaccante più affidabile (piace Luis Muriel).



