Yann Sommer o Josep Martinez? Nel sempre interessante gioco delle probabili formazioni, il duello tra lo svizzero e lo spagnolo si riprorrà diverse volte nel corso della stagione. Il numero tredici deve continuare il suo percorso di crescita – che passa soprattutto attraverso l’accumulo di minuti ufficiali – il portiere elvetico dovrà invece dimostrare (a se stesso e ad altre piazze) di non essere ancora in età pensionabile. In sede di calciomercato l’Inter dovrà quindi muoversi per affiancare all’ex Genoa un altro profilo altamente affidabile: nelle ultime ore si è tornato a parlare di Alex Meret.
Calciomercato: per la porta dell’Inter in lista anche Alex Meret
Per la precisione lo ha fatto Niccolò Ceccarini sul sito specializzato TuttoMercatoWeb: «Il mercato dei portieri è destinato ad essere uno dei più interessanti. Ovviamente stiamo parlando della prossima estate ma questi mesi saranno decisivi per capire le strategie di alcuni club. La questione Maignan è una delle più calde ma attenzione anche a quello che potrebbe accadere in casa Inter con Sommer»
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Manuel Akanji ha convinto tutti
Su questa particolare questione potrebbe concretizzarsi una stracittadina meneghina. Continua il giornalista di TMW: «La sensazione è che a fine stagione ci possa essere un addio e per questo ecco che l’Inter sta pensando a quali potrebbero essere le eventuali alternative. Si profila intanto un derby anche con il Milan. Si perché Caprile è uno dei profili monitorati e piace molto. Non è il solo nel senso che anche il nome di Meret è da tenere presente nonostante il recente rinnovo fino al 2027 con il Napoli. La presenza di Milinkovic-Savic potrebbe però progressivamente cambiare gli scenari e quindi ecco che rimane un’ipotesi da considerare».