Per il quarto attaccante occhi puntati anche su Dodi Lukebakio: l’Inter pensa allo scambio nel prossimo calciomercato con Lucien Agoume
L’Inter osserva molto da vicino la questione relativa ad Albert Gudmundsson, ma, intanto, sembra muoversi anche su altre piste per quanto riguarda l’attaccante. La dirigenza, nonostante le belle parole di Piero Ausilio su Marko Arnautovic, vuole dare a Simone Inzaghi una quarta punta più affidabile dell’austriaco.
Il nome nuovo è quello del belga Dodi Lukebakio, attaccante 26enne del Siviglia, con cui l’Inter ha una carta, un jolly, importante da giocarsi. In estate era stato vicino prima del ritorno di Alexis Sanchez e, soprattutto, costerebbe meno di Gudmundsson, per cui il Genoa chiede una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
Calciomercato Inter, la richiesta del Siviglia per Lukebakio
Calciomercato Inter, Agoumé per arrivare a Lukebakio? Il piano di Beppe Marotta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Piero Ausilio: Albert Gudmundsson ci piace, ma…
La carta per Lukebakio si chiama Lucien Agoumé, attualmente in prestito proprio al Siviglia. Il riscatto del centrocampista francese è fissato a otto milioni, cifra che gli andalusi non sono intenzionati a pagare, ma abbassando il costo del suo cartellino, l’Inter potrebbe tentare di inserirlo nella trattativa e diminuire l’esborso economico per Lukebakio.
Il Siviglia vuole circa 12 milioni per lui che, quest’anno, ha segnato cinque goal in 23 partite in tutte le competizioni. Non un grande bottino, ma all’Inter serve una quarta punta pronta quand chiamata in causa e che non abbia pretese di titolarità. Lukebakio può essere un nome giusto, low-cost e che porti anche alla contemporanea cessione di Agoumé.



