Il primo colpo del calciomercato dell’Inter potrebbe essere Davide Frattesi: accordo raggiunto con il Sassuolo, ma prima serve una cessione
L’Inter ha puntato con decisione su Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è in cima alla lista dei desideri della dirigenza (meno di Inzaghi, che vorrebbe Milinkovic-Savic) nerazzurra, che avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore e, cosa non da poco, con la società neroverde. Ora, però, serve una cessione.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, i dialoghi tra le due società degli ultimi giorni hanno portato a un principio d’accordo sulla base di 35 milioni di euro. Non da pagare subito, ma in prestito oneroso con obbligo di riscatto e l’inserimento di Samuele Mulattieri, valutato circa cinque milioni, nella trattativa.
Calciomercato Inter, Frattesi vuole venire a Milano
Calciomercato Inter, accordo raggiunto per Frattesi. Ma Zhang…
LEGGI ANCHE Inter, il tribunale di New York costringe Steven Zhang a mostrare le carte
Cosa manca allora? Una cosa non da poco, ovverosia l’ok di Steven Zhang. L’Inter deve chiudere il mercato a zero e, pertanto, per fare acquisti servono le cessioni. Per l’affondo decisivo su Frattesi, per cui il Sassuolo ha anche altre pretendenti, serve incassare perché gli inserimenti sono dietro l’angolo con il Milan pronto a vincere il derby almeno nel mercato.
Frattesi vuole l’Inter e l’Inter vuole Frattesi. Affinché questo matrimonio si faccia, Piero Ausilio deve lavorare al mercato in uscita. La trattativa con il Chelsea per Onana sembra congelata, mentre si attendono offerte per Joaquin Correa e Marcelo Brozovic.



