L’Inter ha puntato su Albert Gudmundsson per il prossimo calciomercato: Beppe Marotta studia l’offerta e le contropartite
A Udine, per vincere la partita, Simone Inzaghi ha schierato Alexis Sanchez in aggiunta alle due punte. Il cileno ha fatto il trequartista in uno schieramento già visto, quest’anno, in Supercoppa contro il Napoli. Una variante tattica a cui il tecnico lavora e a cui potrebbe lavorare ancora meglio con la presenza in rosa di Albert Gudmundsson.
L’Inter deve rinforzare il suo attacco con un altro arrivo dopo quello a zero di Mehdi Taremi e ha in testa solo il numero undici del Genoa. Che, però, ha un costo proibitivo, che continua ad alzarsi perché lui continua a segnare. Con quello al Verona nell’ultimo turno di campionato sono dodici centri in questa Serie A.
Calciomercato Inter, 35 milioni per Gudmundsson
Calciomercato Inter, 35 milioni per Albert Gudmundsson: Marotta pensa alle contropartite
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, agente Mario Hermoso: lontani dal rinnovo con l’Atletico
I nerazzurri si sentono avanti nella corsa, come scrive Tuttosport, e avrebbero già il gradimento del calciatore. Ma non basta. Il Genoa a gennaio ha detto a circa 23 milioni dalla Fiorentina e sicuramente non scenderà sotto i 35 milioni a giugno. Come fare allora? Oltre a lavorare sulla formula – prestito con obbligo di riscatto – bisognerà trovare un’intesa sulle contropartite.
Il primo nome è quello di Mattia Zanotti, terzino destro attualmente in prestito al San Gallo, ma sono altri i nomi che potrebbero interessare ai rossoblù. Come Francesco Pio Esposito, allo Spezia, e Gaetano Oristanio ne caso in cui il Cagliari non dovesse riscattarlo. Difficile che l’Inter possa inserire Valentin Carboni, che valuta almeno 40 milioni.