Il Genoa ha scelto Gaetano Oristanio come contropartita della trattativa di calciomercato che porterà all’Inter Josep Martinez
L’Inter ha definitivamente messo le mani su Josep Martinez. Sarà lo spagnolo il nuovo portiere dei nerazzurri che avevano abbandonato ormai da qualche settimana l’idea di prendere Bento, che pure avrebbe desiderato venire a Milano.
L’intesa è ancora da limare, ma, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Genoa ha scelto Gaetano Oristanio come contropartita tecnica e i due club si sono accordati sulla valutazione complessiva di Martinez di 15 milioni. Martinez che ha, da qualche giorno, l’accordo con l’Inter per un contratto di cinque anni a 1,5 milioni per la prima stagione e poi a salire.
Calciomercato Inter, Oristanio valutato 5 milioni

Calciomercato Inter, 15 milioni per Josep Martinez: il Genoa ha scelto Oristanio
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, quanto costa Albert Gudmundsson? La richiesta del Genoa
Rimane solo da capire se Oristanio di trasferirà in prestito e, in questo caso, l’esborso per Martinez sarà di 15 milioni o se, cosa più probabile, il giovane nerazzurro andrà a Genova a titolo definitivo. Con questo scenario il suo cartellino sarebbe valutato 5 milioni a cui aggiungerne 10 per arrivare al costo totale di Martinez. L’Inter si riserverebbe un diritto di recompra su Oristanio, che sarebbe pronto a firmare un quadriennale con il Genoa fino al 2028.
Saranno gli ultimi giorni di una trattativa che si sta definendo sempre più nei dettagli. Martinez vestirà la maglia dell’Inter e, dopo una stagione in cui si alternerà con Yann Sommer, diventerà il titolare.



