A volte ritornano, un po’ come le mode. Se l’opinione generale è che a fine stagione Yann Sommer saluterà la truppa nerazzurra, meno sicurezze si hanno sul nome del sostituto dell’estremo difensore svizzero. I capitoli aperti sono tanti ma un profilo più di altri sembra interessare in Viale della Liberazione: il suo acquisto sfumò nella finestra estiva di calciomercato del 2023, ora l’Inter guarda con rinnovato interesse a Guglielmo Vicario.
Calciomercato: l’Inter pensa a Guglielmo Vicario
Friulano classe 1996, Venom – questo il soprannome, ispirato al noto personaggio del mondo Marvel – è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese. Dopo la gavetta in B con le maglie di Venezia e Perugia, si fa conoscere, tra il 2021 e il 2023, nel biennio empolese. Su di lui gli occhi della grandi del calcio europeo, tra le altre proprio l’Inter e il Tottenham.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, e se il portiere low cost fosse Jonathan Klinsmann?
La società meneghina, già d’accordo con il giocatore e con la famiglia Corsi, fu però frenata da problemi di liquidità derivanti dal protrarsi della cessione di André Onana al Manchester United. Ritardi che gli Spurs sfruttarono a dovere, versando nelle casse toscane i venti milioni richiesti.
Ma come riporta nell’edizione odierna la Gazzetta dello Sport, a fine stagione il nazionale azzurro potrebbe cambiare aria. Da quanto trapela la volontà sarebbe quella di tornare in Italia. Il contratto in scadenza nel 2028 da 2,5 di sterline non sarebbero un problema per le casse nerazzurre. Se l’Inter decidesse di affondare il colpo – anche in ottica del blocco italiano – ci sarebbe però da convincere la proprietà americana: all’alba dei trentanni non stiamo di certo parlando di un profilo futuribile. Se l’esperienza insegna qualcosa, però, la Beneamata ha bisogno di sicurezza tra i pali. Quella che l’ormai esperto Vicario può assicurare.



