Cose turche, in casa Galatasaray. O meglio, dichiarazioni abbastanza pesanti che potrebbero avere ripercussioni in sede di calciomercato: al centro del caso l’ex attaccante dell’Inter Mauro Icardi. Ma andiamo con ordine.
Dichiarazioni al vetriolo
“Non riesce a correre, non riesce a perdere il peso in eccesso. Non va bene così! Il calciatore è un soldato. Se non corri, non puoi giocare nel Galatasaray”. Secondo il quotidiano Hürriyet – tra i più diffusi della penisola anatolica – ad aver pronunciato queste frasi sarebbe stato, durante una riunione dei piani alti della società dei leoni giallorossi, il dirigente Turcan Bolayr. Secondo la sua versione l’argentino non sarebbe in grado di sostenere fisicamente tutti i novanta minuti di una partita.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, gli occhi della Premier League su Aleksandar Stankovic
Reduce da un pesantissimo infortunio – rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro – che ha tenuto Maurito lontano dai campi dal novembre 2024 fino ai primi giorni di agosto 2025, il capitano del Galatasary è stato parzialmente difeso dal presidente Dursun Özbek. Il quale, se non altro, avrebbe chiesto a Bolayr di abbassare i toni.
Il calciomercato intanto potrebbe ribollire: all’Inter dal 2013 al 2019 Mauro Icardi ha il contratto in scadenza a fine stagione. Sarebbe pure disposto a ridursi l’ingaggio faraonici di oltre 11 milioni di dollari annui pur di continuare la sua avventura sullo Stretto del Bosforo. Anche perchè, nonostante le parole al vetriolo, sembra non aver dimenticato come si segna: in Super Lig ha già messo insieme sei reti nelle undici partite disputate.



