In principio fu Giovanni Leoni, seguito a lungo dagli osservatori della Beneamata ma finito nel ricco palcoscenico della Premier League, in quel di Liverpool. A un certo punto dell’estate si parlà anche di Adrian Bernabé. Poi (per nostra fortuna) nei primissimi giorni di luglio si è al contrario concretizzato l’interesse per Ange-Yoan Bonny. In ottica calciomercato l’Inter guarda sempre con interesse in casa del Parma, tra i ragazzi cresciuti durante la breve ma proficua gestione Chivu: l’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Zion Suzuki.
Calciomercato, Inter e Milan seguono Zion Suzuki
Classe 2002, il portiere nato negli Stati Uniti da madre giapponese e padre di origini ghanesi, il nazionale nipponico è alla seconda stagione con la maglia ducale. Sappiamo dell’interesse dei cugini rossoneri che l’hanno visto da vicino proprio nell’ultimo turno di Serie A.
Una prova non impeccabile da parte del trentuno gialloblu, gara con l’evidente macchia sulla rete del momentaneo 0-1 siglato da Alexis Saelemakers. Proprio in occasione della gara contro il Diavolo l’estremo difensore ha subito una frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide. Giovedì si opererà in Giappone e dovrà stare lontano dai campi da gioco almeno fino a fine 2025, per tempi di recupero previsti in circa 3 mesi.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, linea verde: rinnovo per il gigante Henrikas Adomavicius
Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Bayern Monaco. Esplosività tra i pali e personalità tra i punti di forza, ma d’altro canto Suzuki pecca ancora di concetrazione, anche nell’arco dei novanta minuti. La giovane età comunque gioca a suo favoro: i margini di miglioramento sono evidenti, la valutazione si potrebbe aggirare sui 25 milioni di euro.



