Lautaro Martinez torna al goal contro il Cagliari e si sblocca: i voti del capitano dell’Inter, finalmente a segno nel 3-0 che chiude il 2024
Era ora. Lautaro Martinez ritrova il goal che mancava da quasi due mesi (Inter-Venezia del 3 novembre) e chiude con una rete un 2024 ricco di successi: dal campionato alla Copa America, entrambi vinti da capocannoniere. La prestazione non è stata certo delle migliori contro il Cagliari, ma l’Inter, almeno ha ritrovato il goal del suo capitano.
La Gazzetta dello Sport ha premiato il numero 10 con un 6,5, al netto del clamoroso goal sbagliato nel primo tempo, quando il risultato era ancora sullo 0-0:
Dalle stalle (di un gol clamorosamente fallito) alle stelle (di un gol fragorosamente ritrovato). Non è ancora il vero Lautaro, ma la risalita è cominciata.
Ed è 6,5 anche per il Corriere della Sera, che vede, finalmente, una luce in una stagione fin qui molto negativa:
Habemus Lautaro. Dopo un errore quasi fantozziano e un diagonale fuori, il Toro si sblocca in spaccata. Gol fondamentale. E ora vietato fermarsi.
Cagliari-Inter, Lautaro si scioglie dopo il goal
Cagliari-Inter, il goal salva Lautaro Martinez. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Cagliari-Inter, finalmente Lautaro Martinez…
Continua sulla linea del 6,5 anche il Corriere dello Sport. La prestazione non è quella dei tempi migliori, ma, almeno arriva un goal che può, anzi, deve servrire per il morale del capitano:
Digiuno spezzato dopo quasi due mesi. Ed è la notizia migliore della serata, dopo la vittoria. Certo quel gol mancato a porta vuota sembrava una maledizione. Significativo che, dopo la rete, sia diventato subito più sciolto.
Addirittura sette per Tuttosport. Il goal nella ripresa fa dimenticare la rete sbagliata nel primo tempo e, dopo essersi sbloccato, il toro diventa anche più sciolto nei movimenti:
Mezzo voto in più perché il gol ritrovato pesa, soprattutto a lui. Sarà un caso, ma arriva quando non ci pensa più, dopo essersene divorati due facendo anche arrabbiare il suo allenatore