Subito Thuram, poi Orsolini dal dischetto alla mezz’ora abbondante. Bologna-Inter finisce 1-1 prima dei rigori decisi dagli errori (imbarazzanti) di Bastoni, Barella e Bonny: le pagelle della squadra nerazzurra.
Martinez sveglio, Bisseck perde il pelo ma non il vizio
Martinez 7: attento, sveglio e all’occasione anche coraggioso. Non sempre tecnicamente pulito, al 90′ però salva baracca e burattini sull’ex Fabbian
Bisseck 5,5: prova gagliarda rovinata dal tocco di mano che causa il rigore trasformato da Orsolini. Errare è umano, perseverare…
De Vrij 6,5: gara attenta, una sola indecisione che mette in croce Martinez: per sua fortuna lo spagnolo salva come può su Castro. Sbaglia clamorosamente il colpo di testa del possibile 1-2
Bastoni 6: pronti via e giocata da manuale del calcio. Peccato che il primo tempo dell’Inter finisca lì. Pesante l’errore dal dischetto.
Luis Henrique 5,5: errore da matita blu nell’azione che porta al momentaneo pareggio felsineo. Per il resto, al netto di uno spunto che lo porta alla conclusione, si vede poco
Bologna-Inter: le pagelle.
Barella 4,5: lezioso e impreciso. Cerca sempre la giocata più difficile senza mai trovarla. Sbaglia malamente pure il suo calcio di rigore. Quando si sbraccia come stasera non è mai buon segno.
Zielinski 7: altra gara positiva del polacco che prova a far da bussola anche nella pressione bolognese del primo tempo
Mkhitaryan 6: mette ordine ma il passo non è fisiologicamente brillante come un paio di stagioni fa
Dimarco 6: spinge lucidamente meno del solito. Non riesce a far male.
Thuram 6: Una copia che tende timidamente al Tikus dei bei tempi. Bel gol, peccato sia inutile
Bonny 4,5: lotta senza graffiare la retroguardia rossoblu. Il rigore calciato grida vendetta
I subentrati e mister Chivu
Frattesi 5,5: ci mette gamba, non convincono un paio di scelte in giocate da sfruttare meglio
Diouf 7: sembra avere l’argento vivo addosso. Impatto positivo sulla gara
Lautaro 6: il pallone buono non arriva. Questa volta trasforma il rigore, primo della lotteria. Ma non basta
Sucic s.v.
Chivu 5: la sua Inter butta via il regalo iniziale del Bologna con un primo tempo remissivo come non mai. Decisamente meglio la ripresa ma alla luce di quanto visto dagli undici metri i cambi in prospettiva dei rigori (fuori Zielinski, FPE in panchina) sono tutti sballati. Serve più fame, molta più fame.



