Il goal della qualificazione contro l’Atletico è stato sui piedi di Marcus Thuram: l’attaccante dell’Inter ha sprecato e i voti non superano il 5,5
Se l’errore di Benjamin Pavard è stato decisivo per spianare la strada al ritorno dell’Atletico Madrid, quello di Marcus Thuram è stato altrettanto grave. Sul risultato di 1-1 il francese ha avuto la palla del vantaggio, ma l’ha sparata in curva. Un errore da matita blu che condanna l’Inter.
“Tikus”, in generale, è apparso ancora un po’ fuori forma. Parte bene poi crolla, fino al goal sbagliato che gli costa il 5 sulla Gazzetta dello Sport:
L’inizio è promettente, poi crolla fino al goal fallito che grida vendetta. Come pure quel contatto a luci rosse con Savic.
Non perdona anche il Corriere della Sera. Il voto – 5 – è per l’occasione fallita, perché i movimenti spesso sono quelli giusti:
Fa sempre i movimenti giusti per innestare qualche ripartenza, senza la brillantezza pre-infortunio: l’occasione che gli impacchetta Lautaro però la calcia malissimo. Incompiuto.
Atletico-Inter, Thuram tradisce Inzaghi
Atletico Madrid-Inter, l’errore di Thuram condanna Inzaghi. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Atletico Madrid-Inter, Benjamin Pavard flop nella serata più importate. Tutti i voti
Poca concretezza in attacco, troppi colpi di tacco e giochetti che gli fanno perdere lucidità. L’errore pesa, ma pesano anche altre cose sul giudizio del Corriere dello Sport, che gli dà 5,5:
Un paio di magie a centrocampo che innescano azioni pericolose. Eccede, però, con i giochetti, perdendo concretezza. Lautaro lo mette davanti ad Oblak, ma lui spara oltre la traversa.
Non inserisce il turbo, fatica a ripartire. Thuram sbaglia davanti a Oblak, replicando poi nei supplementari con un colpo di testa troppo brutto per essere vero. E Tuttosport gli dà 5:
Non riesce mai ad accendere il turbo. L’unica volta che si presenta davanti a Oblak – sull’assist al bacio di Lautaro – tira la palla in curva. Idem accade nei supplementari su un colpo di testa in cui salta pure fuori tempo



