Difendere il primato. E magari allungare su almeno una delle inseguitrici – Milan e Napoli, in particolare. La Beneamata riparte da Bergamo per chiudere al meglio un 2025 di sogni andati in fumo. Verso Atalanta-Inter, le probabili formazioni delle due squadre.
Torna Sommer in porta
Nonostante l’ottima prova di Josep Martinez contro il Bologna sembra che mister Chivu sia orientato a riproporre Yann Sommer tra i pali dei vice campioni d’Italia e d’Europa.
Yann Bisseck – braccetto di destra – dovrà farsi perdonare il terzo braccio galeotto degli ultimi diciotto mesi. La retroguardia sarà completata da Manuel Akanji e Alessandro Bastoni.
Atalanta-Inter, due dubbi nelle probabili formazioni
Luis Henrique più dello scalpitante Andy Diouf come quinto di destra. Sulla mancina spazio a Federico Dimarco, Nicolò Barella e Piotr Zielinski occuperanno i primo due posti sulla linea di mezzeria. Il polacco si gioca la cabina di regia con Hakan Calhanoglu.
L’altro ballottaggio di giornata vede Henrikh Mkhitaryan in leggero vantaggio su Petar Sucic. Con Ange-Yoan Bonny fuori causa saranno Lautaro Martinez e Markus Thuram a formare la coppia d’attacco.
L’undici orobico
Nel 3-4-3 orobico davanti a Carnesecchi giocheranno Scalvini, Hien e Kolasinac. Zappacosta, De Roon, Ederson e Bernasconi nel mezzo mentre il tridente sarà formato con ogni probabilità da De Ketelaere, Scamacca e l’ex di turno Zalewski.



