Simone Inzaghi cerca l’ottava vittoria di fila contro l’Atalanta da quando è all’Inter: ma Gasperini punta ancora allo scudetto
Atalanta-Inter sarà una partita decisiva. Una partita che può valere un pezzo di scudetto per la squadra di Simone Inzaghi, che ha la grande occasione di andare a +6 sui bergamaschi e di arrivare alla sosta con almeno un punto di vantaggio sul Napoli, impegnato nella trasferta di Venezia.
Passa tutto da Gasperini e Inzaghi, che vuole continuare la sua striscia di vittorie contro l’Atalanta. Da quando è all’Inter, dopo i due pareggi della stagione 2021/22 (2-2 a San Siro e 0-0 a Bergamo), sono arrivate ben sette vittorie: 2-3, 1-0 (Coppa Italia) e 4-0 nel 2022/23, 1-2 e 4-0 nel 2023/24 e 4-0 e 2-0 (Supercoppa) quest’anno. Con un parziale che, nelle ultime tre sfide, è di 10-0 per l’Inter.
Atalanta-Inter, Inzaghi imbattuto contro Gasp
Verso Atalanta-Inter, Simone Inzaghi cerca l’ottava contro Gasperini: dentro i titolarissimi
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Cadena Ser: il Real Madrid apre al prestito di Arda Guler. Le ultime
La legge dei grandi numeri può spaventare, con l’Atalanta che non vince contro l’Inter addirittura dal 2018, ma la squadra di Inzaghi sa di avere daavanti a sé una grande opportunità. In un colpo solo darebbe una botta a una rivale e un segnale fortissimo e inequivocabile al Napoli.
Per questo si andrà con i titolarissimi. A eccezione di Federico Dimarco, fuori per infortunio, sarà la formazione migliore. Con la ThuLa, con Denzel Dumfries, autore di una doppietta in Supercoppa, e con Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan a centrocampo. L’unico dubbio è tra Benjamin Pavard e Yann Bisseck come braccetto destro in difesa.