Al termine della sfida tra Atalanta e Inter l’allenatore della squadra bergamasca Gian Piero Gasperini ha parlato dell’espulsione di Ederson, che a suo modo di vedere ha condizionato l’andamento della partita. Queste le parole.
L’Inter spezza i sogni scudetto dell’Atalanta. La squadra di Simone Inzaghi si impone per due reti a zero su quella del collega Gian Piero Gasperini, grazie ai goal nel secondo tempo della sfida di Carlos Augusto e Lautaro Martinez.
Una vittoria che porta la squadra interista a quota 64 punti in classifica, a tre lunghezze di vantaggio sul Napoli di Antonio Conte, e sei punti proprio sulla squadra bergamasca.
Atalanta-Inter, Gasperini: non c’erano i presupposti per l’espulsione
Atalanta-Inter, Gian Piero Gasperini: espulsione Ederson? Massa ha rovinato la partita
LEGGI ANCHE Atalanta-Inter, Simone Inzaghi: vogliamo giocare tutte le partite. Dumfries da valutare
Una partita che nel corso del secondo tempo ha visto anche l’Atalanta restare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Ederson, che ha protestato in maniera esagerata nei confronti del direttore di gara Davide Massa, che lo aveva inizialmente ammonito e poi espulso con una seconda ammonizione.
Un episodio che ha condizionato la partita per Gian Piero Gasperini, e ne ha parlato ai microfoni dei cronisti al termine della partita contro l’Inter.
L’espulsione ha cambiato tutto?
Questo ha rovinato il finale di partita ed è un peccato, per la squadra ma anche per gli avversari e per la gente. Non c’erano i presupposti per questo. C’erano altri 20 minuti altrettanto avvincenti
L’arbitro ha esagerato tra primo e secondo giallo a Ederson?
Assolutamente ha esagerato, ci sono stati altri episodi da giallo come su Bellanova. Ederson è un giocatore corretto, è vero che ha sbagliato sull’applauso ma l’arbitro ha rovinato la gara. Ci sono episodi e parole molto peggiori di un applausino. Dopo la partita è scaduta ed è un peccato, era una partita bella tra la prima e la terza. Rovinarla è brutto per tutti
 
									 
					


