Bonny e Diouf segnano a cavallo dei due tempi, poi i nerazzurri si addormentano e fanno rientrare in partita i granata. Inter-Torino finisce 2-1: le pagelle della Beneamata.
Martinez buca l’uscita
Martinez 5,5: prima frazione da spettatore, nel secondo tempo scalda i guantoni. Buco clamoroso in uscita sulla rete granata. L’errore resta ma volta subito pagina e riprende sicurezza.
De Vrij 7: schierato come braccetto, prova attenta ed estremamente positiva.
Acerbi 6,5: dalle sue parti nessuno avversario riesce ad andare a caccia. E non è una novità.
Carlos Augusto 5,5: al ventesimo con una sassata scheggia la traversa. Distratto in marcatura, dalla sua parte arriva il cross che permette agli avversari di accorciare.
Kamate 7: come si disarticolano le linee difensiva basse e bloccate? Creando superiorità numerica, proprio come cerca di fare il giovane francese per tutto il primo tempo. E infatti è una sua bella giocata a sbloccare la gara.
Inter-Torino: le pagelle. All’improvviso sbuca Bonny
Frattesi 6,5: la continuità delle ultime uscite inizia a dare i suoi frutti. Mobile in fase di possesso, ha gamba e voglia quando è il momento di ripiegare.
Mkhitaryan 6: più compassato del solito in cabina di regia.
Diouf 7: finalmente nelle “sue” zone, va a cercare spesso il pallone. Diversi spunti e qualche errore. Ma se è vero che tre indizi (come i gol stagionali) fanno una prova il ragazzo sente – e non poco – la porta.
Cocchi 6: approccio propositivo. Al netto di un paio di leggerezze di gioventù prestazione pienamente sufficiente.
Bonny 7: inizio (fin troppo) molle. Poi all’improvviso sull’imbucata di Kamate va a sbloccare una gara che si stava complicando. Proprio come I grandi attaccanti.
Thuram 6,5: il Torino si difende basso e Tikus non trova spazi. Basta una sgommata per entrare nel tabellino servendo a Diouf il pallone del raddoppio.
I subentrati e mister Chivu
Sucic 6: spende un giallo in maniera intelligente.
Esposito 6: mezz’ora abbondante di lotta con la retroguardia ospite.
Lautaro 6: entra quando la partita si complica e allora il Capitano, come i compagni, si sporca le mani per portare a casa l’accesso alle semifinali.
Bisseck s.v.
Luis Henrique s.v.
Chivu 6,5: il miglior allenatore degli ultimi due mesi mette in campo un’Inter sperimentale “rischiando” sulle fasce – sappiamo quanto siano importanti i quinti – due giovanissimi all’esordio dal primo minuto. Mosse azzeccate nel contesto di una gara fisiologicamente non brillantissima.



