Chiuso il capitolo Phase League di Champions, ci si rituffa nel calciomercato: l’Inter deve capire come chiudere la pratica del quinto di destra (tra Ivan Perisic e Moussa Diaby il rischio è che non arrivi nessuno) e definire la pratica riguardante il prestito in uscita di Kristjan Asllani.
Asllani in prestito al Besiktas
Partiamo proprio dal centrocampista albanese. Secondo Fabrizio Romano ci sarebbe un accordo verbale tra la società nerazzurra e il Besiktas per “un prestito con clausola di opzione d’acquisto”. Il club turco si farebbe carico dello stipendio del giocatore – atteso in queste ore a Istanbul – fino al terminedi questa stagione.
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter valuta Franck Kessie a parametro zero
Decisamente più complicate, invece, le operazioni che riguardano l’esterno da aggiungere alla rosa di Cristian Chivu, un laterale offensivo già pronto che sappia giocare tanto a destra quanto a sinistra (nell’ottica di “retrocedere” in pianta stabile Carlos Augusto nel pacchetto difensivo).
Calciomercato Inter: Perisic e Diaby, affari che si complicano
Il Psv Eindhoven con otto punti – al pari del Napoli – è rimasto fuori dal tabellone degli spareggi. Ma non sembra intenzionato a fare sconto per Ivan Perisic. Bisognerà quindi quantificare le richieste degli olandesi e capire quanto possa valere la pena fare un investimento – piccolo o grande che sia – su un giocatore che lunedì prossimo spegnerà trentasette candeline.
Per quanto riguarda Moussa Diaby, invece l’Al Ittihad ha rifiutato la prima proposta interista (prestito con diritto di riscatto fissato a trentacinque milioni di euro), Giocatore decisamente più giovane rispetto all’esperto croato ma senza quella (talvolta fondamentale) esperienza con il calcio italiano che tanto aiuta chi si approccia nel contesto di una grande squadra come l’Inter. Secondo la ricostruzione di Sky Sport il giocatore sarebbe pronto a ridursi il lauto ingaggio da dodici milioni a stagione attualmente percepito.



