C’è un gran traffico sulla destra. Almeno sulla lavagnetta tattica dove mister Chivu muove le sue pedina ragionando su impegni e rotazioni. Il solo Luis Henrique – per il brasiliano una buona prestazione a Dortmund – ovviamente non può più bastare. Ormai è chiaro: soprattutto in vista degli spareggi di Champions Leauge e di un possibile prolungamento del cammino europeo che – a differenza della scorsa stagione – non dovrà compromettere la marcia italiana, la Beneamata ha bisogno di un rinforzo che possa agire da quinto su entrambe le fasce. Così in questi ultimi giorni di calciomercato in casa Inter si sta studiando la possibile entrata di Moussa Diaby.
Calciomercato, l’Inter lavora per il prestito di Moussa Diaby
Francese classe 1999 di scuola Psg, l’Al-Ittihad, club di Gedda, città portuale sul Mar Rosso, potrebbe farlo partire in prestito (non gratuito) con diritto di riscatto fissato a una cifra vicina ai trentacinque milioni di euro. La società nerazzurra avrebbe già il benestare di mister Chivu e l’accordo con il giocatore: quel che manca, secondo gli addetti ai lavori, sarebbe l’ok del fondo Pif – che detiene la proprietà della squadra allenata da Sergio Conceicao.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, cresce l’interesse per Yanis Massolin
Il tecnico romeno avrebbe chiesto un giocatore di qualità piuttosto che un terzino di spinta. Ecco che l’ala mancina, assolutamente impiegabile anche a destra, andrebbe a riempire alla perfezione (almeno sulla carta) il buco nella rosa dell’Inter. Rapido e capace di saltare l’uomo, per lui anche un breve passaggio in Italia: due presenze nella prima metà del 2018 con la maglia del Frosinone.
Prima della ricca esperienza saudita una stagione a Parigi, quattro al Bayer Leverkusen e un biennio all’Aston Villa. Il suo arrivo frenerebbe così l’affare Perisic: di certo rispetto al croato sarebbe una soluzione pensata più al lungo periodo. Difficile l’approdo di entrambi: ciò comporterebbe la cessione di quel Luis Henrique che – nonostante un lentissimo processo di crescita – pare godere della massima fiducia del mister.


