Lo chiamano “Piccolo Rabiot“. Sicuramente per l’età – è un classe 2002 – non di certo per la statura che arriva a sfiorare i due metri di altezza. Di sicuro sarà un nome che ritornerà nel calciomercato estivo: anche l’Inter segue da vicino i progressi di Yanis Massolin, centrocampista francese del Modena.
Calciomercato: non solo l’Inter su Yanis Massolin
Cresciuto calcisticamente tra Francia (ha doppio passaporto: transalpino e della Martinica) e Svizzera, dopo un breve passaggio in Ligue 1 con la maglia del Clermont Foot, assaggia il calcio dei grandi in Belgio nel Royal France Borains.
Come anticipato poco sopra il ragazzo fisicamente non difetta. Anche perché, pur rimanendo longilineo, negli ultimi mesi è riuscito a mettere su massa muscolare. Tecnicamente già valido, in Emilia sta avendo modo di affinare anche le proprie qualità tattiche.
LEGGI ANCHE Calciomercato, l’Inter valuta Franck Kessie a parametro zero
La crescita è certificata dal minutaggio, decisamente crescente rispetto alle prime settimane “italiane”. Dalle tre apparizioni nelle prime undici giornate del campionato cadetto – per neanche un’ora di gioco totale – agli ultimi dieci gettoni consecutivi – di questi sette da titolare.
A inizio novembre si è tolto la soddisfazione di entrare nel tabellino dei marcatori, risultando decisivo nei minuti finale nel 2-2 di Frosinone. Due, invece, gli assista a referto. Arrivato in estate a Modena per settecentomila euro il suo valore sembra essere almeno decuplicato. Secondo alcune fonti l’Inter, per anticipare la concorrenza, avrebbe già fatto un’offerta di circa cinque milioni di euro.



