Ultimi giorni di calciomercato, qualcosa in casa Inter potrebbe muoversi: il futuro di Luis Henrique sembra legato a quello di Ivan Perisic. Tutto pronto, invece, per la partenza di Tomas Palacios.
Oggetto misterioso
Partiamo dal giovane argentino, molto più che un oggetto misterioso. Nell’estate del 2004 infatti l’Inter non versò cinque milioni di euro alla Sampdoria per Giovanni Leoni – che andò al Parma, per esplodere sotto la gestione Chivu – per spenderne sei e mezzo (più bonus) nell’acquisto del classe 2003.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: Ivan Perisic, soluzione last minute? La situazione
Pochi minuti in mezza stagione, il fallimentare prestito al Monza. E quest’anno tanti infortuni e zero presenze. Ora il ragazzo potrebbe tornare in patria, mancano solo i dettagli per il prestito all’Estudiantes. Operazione che dovrebbe prevedere un diritto di riscatto fissato a sette milioni di euro.
Calciomercato Inter: Luis Henrique e Ivan Perisic
Cristian Chivu ci ha provato. Dandogli spazio, trasformandolo – per cause di forza maggiore, va detto – in titolare. Ma Luis Henrique proprio non è riuscito a ingranare, senza mai andare più in là del compitino.
Il numero undici piace sia agli inglesi del Bournemouth che ai turchi del Besiktas. Ora l’Inter valuta una sua uscita a patto che sia a titolo definitivo. O comunque un prestito con obbligo di riscatto facilmente raggiungibile.
L’altra condizione per liberare già in settimana il brasiliano risponde al nome di Ivan Perisic. Con il croato l’accordo ci sarebbe già, rimane “solo” da convincere il Psv. Al termine della League Phase di Champions capiremo se i nerazzurri saranno riusciti a trovare il giusto incastro.



