La Beneamata vola in campionato, decisamente meno in Champions League. Nel mezzo, in questi primi quaranta giorni del nuovo anno solare, ci sarà anche la Coppa Italia. Ma oltre al calendario fittissimo c’è pure il calciomercato: nel suo intervento durante il podcast L’ascia raddoppia Fabrizio Biasin ha parlato della delicata situazione riguardo al quinto di destra dell’Inter.
Calciomercato Inter, le parole di Fabrizio Biasin
Ha spiegato il noto giornalista «Luis Henrique si ritrova a giocare sempre. Rientrerà Matteo Darmian, ma ora l’Inter non ha una vera alternativa. Denzel Dumfries tornerà tra quindici, venti, trenta, quaranta giorni. Non lo sappiamo. La sensazione è che l’Inter abbia certamente bisogno di una pedina. Anche se la comunicazione tende ad abbassare i toni su questa necessità».
Saltata la soluzione Joao Cancelo «il ragionamento è stato: non prendiamo un giocatore tanto per prenderlo. Ma uno che lo prendi e può essere spendibile dalla prima partita».
Tra il dire e il fare c’è di mezzo… il Psv
Ecco allora l’idea Ivan Perisic. Il croato «fisicamente sta benissimo, ha imparato a fare l’esterno a tutta fascia e andrebbe benissimo per fare l’esterno tampone in questi mesi. Ma c’è un ma grosso come una casa: si può fare questa operazione che vorrebbe Chivu e la dirigenza? Difficile visto che il Psv ha detto chiaramente di no. Io faccio fatica a immaginare un cambio, non credo tanto alla cosa che se dovessero uscire dalla Champions direbbero di sì».
Secondo Biasin la dirigenza dell’Inter starebbe prendendo un rischio troppo grosso. Senza Dumfries e con Darmian che – al momento – può avere solamente pochi minuti nelle gambe in caso di infortunio di Luis Henrique la Beneamata si ritroverebbe completamente in un momento cruciale della stagione. Anche perché «Luis Henrique sta crescendo, ma non sta facendo Hakimi e quella zona del campo ha bisogno di un innesto». Non c’è che dire, la penna di Libero ha centrato il punto.



