Venerdi sera a San Siro contro il Pisa l’Inter scenderà in campo con la quarta maglia della stagione 2025/26: se il dettagli della discutibile, discutibilissima divisa dei giocatori di movimento era già nota, oggi abbiamo “conosciuto” anche quella dei portieri.
Inter, la quarta meglio: meglio quella dei portieri
Scrive sulla propria pagina Instagram Italian Jersey Collector: “La quarta maglia da portiere dell’Inter nasce dall’incontro tra calcio e natura. È parte della collezione Nike ACG x Inter, una linea che reinterpreta l’identità nerazzurra attraverso lo spirito dell’esplorazione. L’ispirazione arriva dalle Dolomiti, simbolo di forza primordiale, resistenza e controllo, un paesaggio dove il tempo rallenta e ogni elemento trova il proprio equilibrio” .
LEGGI ANCHE Inter, la quarta maglia? Una grande delusione
Continua nel suo post IJC: “Il bianco glaciale domina la maglia, richiamando neve e roccia, mentre la texture marmorizzata riproduce le venature della pietra dolomitica, irregolare e scolpita dal tempo”.
Un omaggio alle Dolomiti
Il grigio perlato trasforma “il tessuto in un paesaggio naturale da indossare, evocando pareti rocciose e superfici vive, mentre gli accenti blu Inter emergono con decisione per rafforzare l’identità del club”.
Conclude Filippo Del Prete, il collezionista che anima l’ormai famosa pagina di memorabile sportiva: “L quarta maglia da portiere rappresenta l’espressione più estrema di solidità, controllo e potenza”.



