Esame d’inglese. Al cospetto della professoressa più esigente della scuola. Ci sono tanti motivi perchè la Benemata si presenti a San Siro per fare bella figura: combattere il mal da big match, provare ad assicurarsi un posto tra le migliori otto, dare un segnale a tutta l’Europa dopo la doppia beffa maturata tra Atletico Madrid e Liverpool. Inter-Arsenal potrà dirci molto sulle possibili ambizioni della squadra nerazzurra: le probabili formazioni delle due squadre.
Inter-Arsenal, le probabili formazioni. Ballottaggio triplo in mezzo al campo
In porta Yann Sommer è chiamato a confermare il buon momento di forma personale dopo mesi – per così dire – di appannamento. In panchina però si rivedrà Josep Martinez, lo spagnolo ha smaltito le noie alla caviglia.
Dietro tutto farebbe pensare all’impiego dei titolarissimi – Yann Bisseck, Manuel Akanji e Alessandro Bastoni. Attenzione però all’opzione Francesco Acerbi, la cui esperienza potrebbe servire come il pane in una gara che si prospetta – almeno sulla carta – difensivamente complicata. Se mister Chivu dovesse decidere di fare a meno dell’atleticità di Bisseck per fare spazio a trentasettenne italiano, Akanji si sposterebbe sul centro-destra.
Luis Henrique e Federico Dimarco presidieranno le corsie laterali, mentre Piotr Zielinski andrà a prendersi la cabina di regia. Solito ruolo di mezzala destra per Nicolò Barella, mentre a sinistra attenzione a Davide Frattesi. L’incursore, in ballottaggio con Henrikh Mkhitaryan e Petar Sucic, nelle ultime uscite è sembrato il più brillante rispetto a questa ristretta concorrenza. Davanti artiglieria pesante con Lautaro Martinez insieme al riposato Markus Thuram.
L’undici dei Gunners
Il 4-3-3 di Artete dovrebbe vedere Raya in porta, con White, Norgaard, Gabriel e Timber schierati nella linea difensiva. Zubimendi, Rice e Odegaard formeranno la mediana, mentre il tridente sarà composto con ogni probabilità da Saka, Martinellia e Gyokeres. L’Arsenal comanda sia la Premier League che la classifica della League Phase della Champions 2025/26.



