Non solo calcio giocato. Oltre alla triplice corsa – campionato, Coppa Italia, Champions League – tengono banco le questioni di calciomercato: ormai fuori dal progetto del Torino, per Kristjan Asllani si dovrà una nuova realtà, mentre dall’Inghilterra giungono voci su Stefan de Vrij.
Calciomercato Inter, i casi Asllani e de Vrij
L’ultimo gettone del centrocampista albanese con la maglia granata risale a fine dicembre. Poi tre panchine e, nelle ultime due uscite, è stato addirittura escluso dalla lista dei convocati. Il classe 2002 ha un contratto fino al 30 giugno 2028 ma l’intenzione della società nerazzurra sarebbe quella di trovare al giocatore una destinazione definitiva. Secondo i francesi di Foot Mercato sulle sue tracce ci sarebbe il Paris Fc, cugini del Psg che militano in Ligue 1.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il futuro di Yann Sommer. La situazione
Sono stati invece i tipi di Football Insider a parlare di Stefan de Vrij. L’olandese si è rivisto in campo nelle battute finali di Udinese-Inter, quando mister Chivu ha deciso di blindare il reparto arretrato con tutti i marcatori a disposizione.
Obiettivo Mondiale?
L’ex difensore della Lazio, in scadenza di contratto, sta avendo poco spazio in questa stagione. Già seguito dall’Al-Hilal, potrebbe scegliere di anticipare l’addio di qualche mese per provare a guadagnarsi un posto al Mondiale con la selezione oranje.
Il numero sei della Beneamata piace sia al Nottingham Forest – i rossi garibaldini seguono anche l’evoluzione della situazione di Davide Frattesi – che al Newcastle. I bianconeri in particolare si trovano in difficoltà numerica nel reparto arretrato.
Se l’Inter dovesse decidere di privarsi di de Vrji potrebbe però trovarsi in difficoltà numerica nella retroguardia. Con il punto interrogativo sulle condizioni fisiche di Matteo Darmian – utilizzabile da esterno e braccetto – e con un Carlos Augusto che dovrà sdoppiarsi anche come quinto, rimarrebbero pienamente arruolabili solo Francesco Acerbi, Manuel Akanji, Alessandro Bastoni e Yann Bisseck.



