Tre punti sul Milan, doppio distacco nei rispetti del Napoli. Domani pomeriggio la Beneamata, impegnata in Friuli, è chiamata ad allungare – almeno momentaneamente – rispetto alle dirette concorrenti. Se Pisa-Atalanta aprirà questa sera la ventunesima giornata di Serie A, domani pomeriggio Udinese-Inter, sarà il primo anticipo del sabato: le probabili formazioni delle due squadre.
Udinese-Inter, probabili formazioni. Turno di riposo per Alessandro Bastoni e Markus Thuram?
Con Josep Martinez (e Raffaele Di Gennaro) fuori causa, chiavi della porta affidate al solito Yann Sommer. Dietro Yann Bisseck – in panchina contro il Lecce – dovrebbe tornare nel suo ruolo di braccetto destro, con Manuel Akanji nuovamente al centro della difesa. Carlos Augusto agirà sul centro-sinistra.
A centrocampo Luis Henrique e Federico Dimarco dopo il turno di riposo si riprendereranno il ruolo di quinti. La cabina di regia verrà quindi affidata con ogni probabilità a Nicolò Barella – posizione che il trottolino sardo in passato ha dimostrato di saper ricoprire egregiamente.
Petar Sucic, in difficoltà all’andata contro la fisicità dei bianconeri, è chiamato a dare segnali di crescita. O quantomeno di vita. Il reparto – nonostante l’opaca prova di mercoledì sera – sarà completato da Henrikh Mkhitaryan. Davanti Markus Thuram dovrebbe tirare il fiato: la coppia formata da Lautaro Martinez e Francesco Pio Esposito offre grande affidabilità (a maggior ragione in trasferta, numeri alla mano).
L’undici friulano
Secondo Sky Sport il tecnico tedesco Kosta Runjaic, tecnico dei bianconeri, dovrebbe schierare un abbottonato 3-5-1-1: Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Miller, Bertola; Atta; Davis. Come sappiamo l’ex di turno Nicolò Zaniolo, prodotto del vivaio nerazzurra, non sarà della gara in quanto squalificato.



