Arsenal, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Newvcastle e Tottenham. E adesso pure il Real Madrid. Se il padre è stato uno dei migliori centrocampisti della sua generazione – in particolar modo nel campionato italiano, il palmares parla da solo – per il figlio che ne sta seguendo le tracce, almeno nella zona di campo, si prospetta un futuro roseo. Ci sbilanciamo: speriamo proprio nerazzurro. Sì, perché nel calciomercato estivo 2026 l’Inter potrebbe (dovrebbe) fare valere il diritto di recompra su Aleksandar Stankovic.
L’interesse dei Blancos
Dopo il soddisfacente apprendistato svizzero, la ben più consistente esperienza belga – che lo vede protagonista anche in Champions League – ha fatto conoscere a mezza Europa le qualità del classe 2025 che nel passato mese di ottobre ha esordito anche con la nazionale serba “dei grandi”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Joao Cancelo si libera a zero. Ma lo stipendio…
Come riporta la stampa belga, e in particolar modo il sito Voetbalnieuws sul figlio d’arte ci sarebbe pure la squadra più titolata di Spagna: “Il Real Madrid è ancora alla ricerca di calciatori giovani per il suo centrocampo, indebolito negli ultimi anni dalle perdite di Toni Kroos e Luca Modric. Pertanto, si dice che stia tenendo d’occhio diversi talenti“.
Calciomercato Inter: il rapporto tra Aleksandar Stankovic e Cristian Chivu
Ad ogni modo, come ben sappiamo, la prima parola sulla pratica Stankovic spetta alla Beneamata: con un assegno da 23 milioni intestato al Bruges mister Chivu potrebbe ritrovarsi in rosa un giocatore per il quale ha espresso – anche recentemente – parole al miele. I due hanno già lavorato insieme nella Primavera dell’Inter.
Disse lo stesso rumeno nel novembre 2024: “Ha un grande futuro. Il mio desiderio è che un giorno si dica che Dejan è il padre di Aleksandar e non Aleksandar il figlio di Dejan“. Parole confermate prima dell’ultima gara di Begamo: “È un ragazzo intelligente con l’Inter nel sangue. La società sta guardando alle sue prestazioni di alto livello con molta attenzione e ammirazione“.



