Diversi nomi che si rincorrono, tante voci che – talvolta – si autoalimentano. Ma tre le numerosi voci di calciomercato, e in particolare di tutto ciò che riguarda l’Inter, arriva una conferma autorevole sul profilo di Tarik Muharemovic.
Le parole di Carnevali
Giovane, futuribile, con una buona conoscenza del campionato italiano. Ma soprattutto un difensore centrale di piede mancino, impiegabile nel suo ruolo naturale in una difesa a quattro (che, come abbiamo visto nelle battute finali di Genova e Bergamo mister Chivu non disdegna affatto) oppure anche da braccetto sinistro in uno schieramento difensivo a tre. Un jolly che potrebbe prendersi il suo posto nel mezzo e all’occorrenza far rifiatare Alessandro Bastoni.
LEGGI ANCHE Calciomercato, non solo Inter: anche il Manchester United pensa a Manu Kone
Recentemente intervistato da Tuttosport, ha parlato della situazione del giocatore bosniaco l’amministrato delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali: “Muharemovic non lo dobbiamo vendere per forza. Vogliamo valorizzarlo. Avevo già venduto Locatelli all’Arsenal, ma preferiva la Juventus e abbiamo scelto di accontentarlo rinunciando a qualche soldo in più. Per noi Tarik non ha un prezzo oggi, perché molto dipende da chi ce lo chiede. Ha un grande potenziale, è normale che se arriva un grande club lo ascoltiamo. Poi, però, dobbiamo trovare anche un sostituto”. Come a dire riparliamone tra giugno e luglio.
Calciomercato Inter, obiettivo Tarik Muharemovic. La situazione
Così dopo aver confermato – senza meglio specificare – qualche mossa non ufficiale da parte dell’Inter, il dirigente emiliano spiega come altre compagini italiane (Bologna e probabilmente Juventus) siano interessate al classe 2003. Carnevali nega invece che qualcuno dall’estero – almeno ad oggi – abbia bussato alla porta neroverde.
Con un contratto in scadenza nel 2031 l’ex bianconero in questa stagione ha disputato tredici incontri, mettendo a referto una rete – quella del pareggio nell’ultimo impegno disputato proprio contro i felsinei – e due assist.



