Era una colonna della Roma di Claudio Ranieri, si è confermato un pilastro della versione giallorossa di Gian Piero Gasperini. Chissà se nel calciomercato dell’Inter si tornerà a parlare di Manu Kone: intanto, oltre al muro dei capitolini, si mette nel mezzo anche il Manchester United.
L’interesse di mezza Europa
Il sito specializzato forzaroma.info rilancia infatti l’indiscrezione che arriva direttamente dall’Inghilterra, e più precisamente dal portale CaughtOffisde. Sul giocatore ci sarebbe – oltre al solito interesse transalpino Paris Saint-Germain – anche l’Atletico Madrid (i Colchoneros avrebbero proposto uno scambio, rispedito al mittente, con Giacomo Raspadori).
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Piotr Zielinski a gamba tesa su Simone Inzaghi
Posta l’impossibilità di un trasferimento del francese già nella sessione di gennaio, i Red Devils starebbero lavorano per portare il centrocampista giallorosso in Premier League nel corso della prossima estate. Le caratteristiche di Kone ben si sposerebbero infatti con un campionato tanto fisico come quello d’Oltremanica.
Calciomercato Inter, capitolo Manu Kone. La situazione
Arrivato nella Città Eterna grazie a un bonifico pari a 18 milioni di euro, oggi i giallorossi avrebbero fissato il prezzo intorno ai 60 milioni di euro. Cifra che potrebbe tranquillamente essere rivista verso l’alto.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, corsa a tre per Valentin Carboni
In questa stagione Manu Kone ha finora giocato dall’inizio tutte le diciassette gare disputate dai capitolini. Senza mai essere sostituito: quello di lunedì sera segnato al Genoa è il primo gol del 2025/26. L’ex tecnico dell’Atalanta ha dato quindi continuità tangibile alle parole dei mesi scorsi quando aveva avvisato la dirigenza circa l’insostituibilità del giocatore.
Cinque, invece, le presenze in Europa League. Per l’ex Borussia Monchengladbach si prospetta un’estate quantomeno molto chiacchierata: proprio nella compagine tedesca il numero diciassette romanista ha condiviso lo spogliatoio con Yann Sommer e Markus Thuram. E in un’eventuale operazione l’Inter potrebbe anche giocarsi la carta Frattesi…



