Quello del portiere, lo sappiamo, è un fascicolo se si aprirà nella prossima estate. A meno di colpi di scena al momento non prevedibili. Yann Sommer saluterà Milano: rimane da capire quale sarà la posizione di Josep Martinez: se lo spagnolo confermerà le buone impressioni di Supercoppa, la Beneamata potrebbe anche andare alla ricerca di un co-titolare. In caso contrario l’acquisto dovrà essere di quelli davvero importanti. Tra i tanti nomi di calciomercato accostabili all’Inter potrebbe quindi esserci anche quello di Mile Svilar.
Calciomercato: per la porta dell’Inter in corsa anche Mile Svilar
A mettere nella lista della spesa nerazzurra l’estremo difensore della Roma sono stati i tipi di SportMediaset. Sarebbe il belga naturalizzato serbo il grande sogno con i guantoni di Piero Ausilio e soci. Classe 1999 dopo la lunga esperienza nel Benfica il figlio d’arte – il padre Ratko ha difeso per nove volte la porta della Jugoslavia tra il 1976 e il 1983 – si è fatto conoscere al calcio europeo proprio nella Capitale.
LEGGI ANCHE Calciomercato, Supercoppa amara: ma l’Inter torna da Riyad con due “nuovi” acquisti
Alto – quasi un metro e novanta – agile e reattivo, riesce a cavarsela egregiamento con i piedi (un po’ come il miglior Sommer, caratteristica meno spiccata in Pepo).
Nove clean sheet stagionali
In questa stagione Svilar ha collezionato finora ventidue gettoni: in soldoni non ha mai saltato un minuto nè in campionato né in Europa League. Quindici le reti subite (delle quali dieci in Serie A), nove i clean sheet. Con un contratto in scadenza al 30 giugno 2030 la valutazione che ne danno gli esperti si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Sul prezzo, molto dipenderà anche dal prosieguo della stagione giallorossa: ad ogni modo i rapporti tra le due società sono cordiali. E l’Inter potrebbe avere la carta Davide Frattesi da giocarsi…



