Inutile girarci intorno, il giorno dopo la sconfitta fa ancora più male. Vuoi perché arrivata ai rigori – e qui discordiamo con Chivu: non è mai una lotteria – vuoi perché conquistare la Supercoppa avrebbe significato un importante cambio di rotta psicologico rispetto al recente passato della Beneamata. Nessun dramma, sia chiaro. Anzi, ci mettiamo la mano sul fuoco sicuri di non scottarci: i tre punti in uno scontro diretto arriveranno presto, e saranno i primi di tanti. Ma c’è di più: appunti per il calciomercato, l’Inter a Riyad può aver trovato due “nuovi” acquisti… già in casa.
Josep Martinez, una piacevole (ri)scoperta
Habemus portiere (che esce fuori dai pali oltretutto)? È ancora presto per dirlo ma venerdì sera Josep Martinez è stato uno dei migliori della truppa nerazzurra. Ha dato sensazioni di sicurezza sul reparto, praticamente mai in difficoltà se non per un paio di errori personali (il mezzo pasticcio di De Vrij, il flipper finale di Dimarco e Sucic).
Se l’è cavata con mestiere su Castro e ci ha messo grandi riflessi sul colpo a botta sicura di Fabbian. Un “esperimento” da riproporre, insomma.
Calciomercato: e se l’esterno destro dell’Inter fosse Andy Diouf?
A differenza di altri non bocciamo pesantemente Luis Henrique dopo questo Bologna-Inter. Ma la differenza con Andy Diouf, anche solo in termini di propositività, è stata lampante. Il francese è entrato benissimo in gara provando continuamente l’uno contro uno e trovando giocate interessanti.
Con Denzel Dumfries che passerà l’inverno in infermiera e Matteo Darmian non ancora pronto, già dalla gara di domenica prossima in quel di Bergamo mister Chivu potrebbe concedersi il lusso di riprovare l’ex Lens largo a destra. Il numero diciannovenne sta alzando il livello: pochi minuti nel derby, il buon ingresso a Pisa, la rete in Coppa Italia e l’ottimo impatto contro quella che nei fatti è la sesta forza del campionato.
Potrebbe essere lui l’arma a sorpresa per chiudere in testa solitaria un 2025 che finora ha portato solo delusione. Sarebbe il modo migliore per tuffarsi nel nuovo anno. Quando l’Inter sarà chiamata a voltare pagina, ovvero a cambiare marcia.



