Il bello di mister Chivu è anche questo. Ovvero che nell’undici iniziale ci può sempre essere ben più di una sorpresa. Se solamente nella giornata di ieri tutto faceva convergere verso la formazione dei titolarissimi disponibili – eccezion fatta per l’annunciata presenza dal primo di Josep Martinez – le ultime indicazioni potrebbe riservarci clamorose novità. La Supercoppa è un obiettivo, Bologna-Inter per guadagnarsi il Napoli: il tecnico romeno darà quindi spazio a qualche forza fresca. Ma andiamo nel dettaglio.
De Vrij e Frattesi… (anche) per curare il mal di pancia
Detto dell’avvicendamento tra i pali, il reparto difensivo dovrebbe essere guidato dall’olandese Stefan de Vrij – che domenica scorsa si è preziosamente rivisto in Serie A nei minuti finali del Marassi. Confermati i braccetti (Yann Bisseck e Alessandro Bastoni), turno di riposo per Manuel Akanji: se sarà finale, il suo peso specifico servirà – eccome – contro gli avanti partenopei.
Nessuna novità rispetto agli indizi della vigilia anche sulle fasce: Luis Henrique a destra, Federico Dimarco sulla mancina. Anche perchè una leggera lombagia ha precauzionalmente fermato Carlos Augusto – e Matteo Darmian non è ancora pronto. Poi Piotr Zielinski in regia e Henrikh Mkhitaryan nelle sue solite zolle. Così il terzo del reparto nevralgico potrebbe essere lo scalpitante Davide Frattesi.
Supercoppa: per Bologna-Inter attacco alla francese?
Thula davanti? Probabilmente no: secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, nel gioco delle coppie dovrebbe uscire l’insolito tandem formato da Markus Thuram e Ange-Yoan Bonny.



