Detentrice della Coppa Italia contro la seconda forza dello scorso campionato. Prima partecipazione in assoluto per i felsinei, quattordicesima – quinta di fila – per la Beneamata che punta alla nona affermazioni nella terza competizione nazionale per importanza. Bologna-Inter deciderà la seconda finalista della Supercoppa italiana 2025: le probabili formazioni delle due squadre.
Ballottaggio tra i pali
Secondo TuttoSport Cristian Chivu starebbe pensando di riproporre tra i pali Josep Martinez. Per i motivi che tutti conosciamo, nell’ultimo mese e mezzo lo spagnolo ha giocato solamente il morbido incontro di Coppa Italia contro il Venezia. Le continue incertezze di Sommer, però, sembrerebbero far propendere il tecnico per tornare almeno all’alternanza tra l’ex Genoa e lo svizzero. Anche in partite comunque delicate come la semifinale di un trofeo.
LEGGI ANCHE Inter, perché la Supercoppa è il trofeo più importante dell’anno
Il resto della difesa – Yann Bisseck, Manuel Akankji e Alessandro Bastoni – è praticamente già fatto. Sulla destra ancora fiducia a Luis Henrique (in serie positiva, ma manca ancora quel click), a sinistra dopo il turno di riposo del Marassi torna operativo Federico Dimarco.
Bologna-Inter: le probabili formazioni: davanti con la ThuLa
Chiavi del centrocampo affidato al ritrovato Piotr Zielinsk, mentre Nicolò Barella sarà chiamato a portare la solità vivacità nel bel mezzo del reparto nevralgico. Henrikh Mkhitaryan – entrato bene a Genova – completerà la mezzeria: se dovesse finire la benzina anzitempo la coperta (Sucic, Frattesi, Diouf) si presenta lunga anche al netto dell’assenza di Calhanoglu. Davanti spazio a una ThuLa dagli umori diversi: se Lautaro Martinez continuerà a caricarsi il peso della squadra sulle spalle potrebbe trarne beneficio anche quel Markus Thuram che non ha ancora smaltito completamente – almeno a livello di brillantezza – i postumi del recente infortunio.
Come riporta il sito goal.com il Bologna di Vincenzo Italiano dovrebbe invece schierarsi con un 4-2-3-1 così composto: Ravaglia; Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Bernardeschi, Cambiaghi; Castro.



