Nei meandri delle trattative, si sa, a volte le tempistiche possono decidere tutto. Pensiamo all’estate 2023 quando la Beneamata aspettò qualche giorno di troppo per affondare il colpo su Guglielmo Vicario, finito poi al Tottenham nonostante fosse già tutto apparecchiato per il passaggio in nerazzurro. Nel prossimo calciomercato invernale l’Inter potrebbe quindi accelerare per assicurarsi le prestazioni di Branimir Mlacic.
Calciomercato Inter: la strategia per Branimir Mlacic
Sul ragazzo oltre al Biscione ci sarebbe anche l’interesse – più o meno velato – del Real Madrid. Ma, soprattutto, come ricorda Tuttosport, quello più concreto di Liverpool e Olympique Marsiglia. La dirigenza della squadra venti volte campione d’Italia secondo la ricostruzione del quotidiano torinese avrebbe già incontrato gli uomini mercato dell’Hajduk Spalato.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, cresce l’interesse per Branimir Mlacic
La valutazione del giocatore sarebbe già lievitata intorno ai 5 milioni di euro: proprio per evitare aste che – giocoforza – farebbero alzare ancora di più la quotazione, l’Inter ha una certa di chiudere. Anche in ottica futura: Mlacic è ora titolare nel suo club di appartenenza e nella prossima stagione ci sarà da sostituire Francesco Acerbi, Stefan de Vrij e Matteo Darmian.
Prestito o Under-23?
Se, come sembra, l’Inter riuscirà a chiudere la trattativa ad inizio 2026 potrebbe decidere di lasciare Mlacic altri sei mesi in patria per continuare linearmente il suo percorso di crescita. L’alternativa che valuterebbero da Viale della Liberazione sarebbe quella di portare subito a Milano il giovane per aggregarlo alla formazione Under-23. E seguire così il croato decisamente più da vicino.



