La voce rimbalza dalla Francia: sui taccuini degli uomini di calciomercato di mezza Europa, anche l’Inter sarebbe in corsa per il giovanissimo centrocampista Ayyoub Bouaddi.
Calciomercato: per l’Inter obiettivo Ayyoub Bouaddi?
Classe 2007, doppia cittadinanza francese e marocchina: nel 2021 è entrato nel settore giovanile del Lilla. Due anni più tardi firma il suo primo contratto professionistico per esordire a 16 anni appena compiuti (da 3 giorni) tra i grandi. Il palcoscenico è quello della Conference League. A fine 2023 arriverà anche la prima presenza in Ligue 1.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, cambia il futuro prossimo di Valentin Carboni?
Quest’anno nel campionato francese ha giocato quattordici partite, alle quali ne vanno aggiunte quattro di Europa League – l’abbiamo visto in azione anche a inizio ottimo contro la Roma.
Concorrenza continentale
Sul giocatore c’è praticamente mezzo Vecchio Continente: le inglesi (in particolar modo l’Arsenal e il Manchester United), il solito Real Madrid, il sempre attento Bayern Monaco. E poi ovviamente il Paris Saint-Germain. Per quanto riguarda le squadre italiane, oltre all’Inter, ecco la Juventus.
Il prezzo? Secondo i siti specializzati il valore di mercato si aggirerebbe sui 30 milioni di euro. Il Lilla dal canto suo vorrebbe metterne in cassa almeno il doppio.



