Quella dell’Atalanta, si sa, è una bottega assai cara. O per lo meno: con la Dea non è mai facile trattare. Ma, classifica attuale alla mano, nella prossima stagione gli orobici rischiano seriamente di rimanere fuori da ogni competizione continentale. Bologna e Como – appaiate in quinta posizione – distano infatti otto lunghezze. Nel calciomercato estivo, quindi, i nerazzurri di Bergamo potrebbero avere meno forza contrattuale rispetto al recente passato: una particolarità che potrebbe tornare utile a un’Inter che starebbe valutando le prestazioni di Marco Palestra.
Calciomercato Inter: un ottimo avvio di stagione per Marco Palestra
Il laterale destro classe 2005 è attualmente in prestito al Cagliari. Con la compagine isolana ha finora giocato dodici partite, mettendo a tabellino tre assist – di cui due negli ultimi centottanta minuti di gioco. Gamba e personalità non mancano: secondo le statistiche riportate qualche giorno fa dal Corriere dello Sport, stiamo parlando del difensore che nel 2025/26 ha subito più falli. Indice che l’uno contro uno è nelle corde del giovanissimo terzino: non è un caso che – sempre nella specifiche statistiche riferite agli interpreti delle varie retroguardie – sia terzo per dribbling riusciti.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: Ibrahima Konate si svincola a parametro zero. La situazione
Non inganni perciò l’attuale valore di mercato stimato dai siti specializzati. Per eventuale trasferimento di Marco Palestra serviranno ben più di dieci milioni di euro. Dal canto suo, però, il ragazzo ha recentemente espresso importanti parole per la realtà meneghina: “L’Inter è la squadra che mi ha impressionato di più per le giocate. I singoli? Dico Lautaro, Bastoni e Dimarco”.



