Entrambi sono arrivati dalla Lazio. Storie diverse di calciomercato, stesso dualismo condiviso con la maglia dell’Inter: a giugno però sia Francesco Acerbi che Stefan de Vrij potrebbero salutare l’ombra nerazzurra della Madoninna.
Calciomercato Inter: Acerbi e De Vrij sono in scadenza
Sia l’ex nazionale azzurro che l’olandese hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2026. Tutti e due i difensori che in queste ultime stagioni si sono giocati il posto di difensore centrale nella retroguardia a tre della Beneamata sono inoltre assistiti da Federico Pastorello.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: per Francesco Acerbi futuro all’Al-Hilal?
Proprio l’agente in queste ultime ore ha rilasciato dichiarazioni in merito al futuro del numero sei e del numero quindici. Ha detto sollecitato dai microfoni di TuttoMercatoWeb: “La società con noi è stata molto chiara: prenderanno una decisione a fine stagione. Poi ovviamente c’è chi sarà libero di trattare il rinnovo, chi magari nel frattempo avrà già firmato con qualcun altro. L’Inter avrà il suo ben da fare, ha 5-6 giocatori in scadenza e sono calciatori che hanno fatto la storia recente del club. Qualcuno sarà ai saluti, qualcun altro rinnoverà. Però siamo abbastanza sereni, sappiamo che la società riprenderà questi discorsi a maggio-giugno“.
Le parole di Pastorello
E ancora: “Noi facciamo il nostro lavoro che è quello di portare quante più opzioni ai calciatori e anche stavolta farò così. Detto ciò, i ragazzi sono attaccatissimi all’Inter. De Vrij è alla sua ottava stagione all’Inter e anche Acerbi ha scritto pagine molto importanti della storia recente nerazzurra. Si trovano benissimo e non escludo nulla, ma ne parleremo a tempo debito“.
In nerazzurro dal 2018 De Vrij ha collezionato finora oltre duecentottanta presenze, segnando tredici reti. Quattro anni più tardi è arrivato a Milano anche Acerbi. Per quest’ultimo superati centotrenta gettoni e messi a tabellino cinque gol. Di cui un paio decisamente pesanti.



