È stata senza ombra di dubbio la principale colonna della Benemata di Simone Inzaghi. E adesso, a quanto pare, il Demone di Piacenza, guida tecnica dellAl-Hilal, rivorrebbe con sé il proprio pretoriano. Se ne riparlerà nella sessione estiva di calciomercato: ma il difensore dell’Inter Francesco Acerbi sembra destinato a cambiare aria.
Calciomercato: l’Inter non rinnoverà il contratto a Francesco Acerbi
Come scritto nei giorni scorsi da SportMediaset, per il centrale classe 1988 questi saranno gli ultimi mesi con la casacca nerazzurra addosso. Il contratto in essere dal primo settembre 2022 si concluderà al 30 giugno 2026: le direttive della proprietà, unite all’esigenza di continuare ad abbassare l’età media della rosa, fanno pensare che al numero quindici non verrà proposto nessun prolungamento.
LEGGI ANCHE Inter, Gattuso spettatore del derby: Francesco Acerbi torna in Nazionale?
Da qui l’idea dell’allenatore che in quattro anni passati all’ombra della Madonnina ha vinto lo scudetto della seconda stella e fatto incetta di coppe minori – senza dimentacare le due cavalcate di Champions del 2023 e del 2025.
A Milano Ace ha disputato finora centotrentuni partite, mettendo a segno cinque reti. Di cui due davvero pesanti. Quella indimenticabile del 22 aprile 2024, che ha certificato lo scudetto numero venti proprio davanti ai cugini del Milan. E il tap-in del maggio scorso con il quale ha tenuto in vita la sua squadra all’ultimo respiro della semifinale Champions contro il Barcellona.



