Inizio ufficiale del calciomercato, primi giorni di luglio: l’Atletico Madrid bussa alla porta dell’Inter per Davide Frattesi. Trattativa bloccata sul nascere perché da un mese a quella parte sulla panchina della Beneamata siede quel Cristian Chivu che tanto sembra ammirare le qualità della mezzala romana.
Calciomercato Inter: a Madrid la grande occasione di Davide Frattesi?
Lo strappo definitivo con Simone Inzaghi si era consumato nell’amarissima notte di Monaco, quando – dopo due stagioni di bocciature continue, nonostanti le pesantissime reti in Italia e in Europa – l’allenatore piacentino non concesse neanche un minuto al numero sedici nella finale di Champions League. Al suo posto, tra gli altri, entrò anche l’oggetto misterioso Mehdi Taremi.
Così a calciomercato appena aperto nella testa del centrocampista dell’Inter Davide Frattesi si fece spazio l’opzione Colchoneros. Su diretto suggerimento di Diego Pablo Simeone (a proposito del Cholo: dopo quella maledetta rete del 5 maggio 2002 e lo scherzetto ai rigori giocato un paio di stagioni fa, l’allenatore dei madrileni ha “qualcosa” da farsi perdonare alla sua ex tifoseria).
Una chiacchierata con la nuova guida tecnica fugò però ogni dubbio dalla testa dell’ex Sassuolo. Eccoci a novembre ormai concluso, con una centralità nel nuovo progetto tecnico che ancora tarda ad arrivare.
Rimpianti e opportunità
Eppure il pallone – come si suol dire – è bello proprio perché rotondo. Chissà in questa sliding door il trentatre volte azzurro potrebbe trasformare l’Atletico Madrid da rimpianto a grande occasione. Ancora non sappiamo se Frattesi partirà titolare al Metropolitano, ma – presumibilmente – potrà farsi spazio almeno in uno spezzone.
Alla sua maniera, assaltando l’area avversaria. L’Inter ha mentalmente bisogno di vincere una grande partita, il suo numero sedici di dimostrarsi importante per la causa. Magari con una rete delle sue, un inserimento “alla Simeone”.



