L’indiscrezione di calciomercato è rimbalzata nella giornata di mercoledì dalla Germania all’Italia: l’Inter sarebbe interessata al jolly offensivo Karim Adeyemi. Definito da qualcuno (non a torto) un profilo molto simile a quello del sogno estivo Ademola Lookman.
Calciomercato: l’Inter segue il poliedrico Karim Adeyemi
La notizia proviene dalla Bild – noto tabloid tedesco. Rispetto al nigeriano dell’Atalanta stiamo parlando di un giocatore decisamente più in linea con i parametri (paletti) della proprietà statunitense che controlla i conti della Beneamata. Ben più giovane del connazionale – classe 2002 è in possesso anche del passaporto tedesco – il possibile obiettivo gioca dall’estate del 2022 nel Borussia Dortmund.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, un nome nuovo per il centrocampo: Lewis Ferguson
Un’ala destra di piede mancino che all’occasione può svariare per tutto il fronte d’attacco. Ovviamente posizionabile anche sulla sinistra, sa destreggiarsi anche nel ruolo di punta centrale. La valutazione attuale – circa 60 milioni – potrebbe essere ammorbidata da un contratto in scadenza al 30 giugno 2027. Impegno che, a quanto pare, l’ex Salisburgo non è intenzionato a prolungare.
A segno contro la Juventus
In tutte le competizioni disputate in questa stagione ha messo insieme quattordici presenze impreziosite da tre reti e altrettanti assist. I tifosi italiani – e in particolare quelli della Juventus – hanno già conosciuto il suo sinistro secco in occasione del 4-4 di Championse League maturato a settembre in casa della Vecchia Signora. Per Adeyemi a Torino una gol e l’ultimo passaggio in occasione del momentaneo 1-2 ospite.
Sull’argomento si è esposto nelle ultime ore anche il presidente Giuseppe Marotta: “In questo momento non parliamo di mercato, la squadra sta rispondendo a pieno agli obiettivi, siamo orgogliosi di tutti i giocatori che compongono la rosa. Lo vedremo più avanti con i nostri direttori sportivi”. Se non già a gennaio, nella prossima estate ne sentiremo parlare…



