Ceduto al Bruges nell’ultima sessione di calciomercato per 10 milioni di euro, l’Inter ha mantenuto il diritto di recompra su Aleksandar Stankovic. 23 milioni da sborsare nella prossima estate che diventeranno 25 se la Beneamata decidesse di lasciare a maturare il giovane serbo in Jupiler Pro Leauge un’ulteriore stagione.
Dal campionato svizzero alla Champions League
Dopo l’ottima stagione svizzera in quel di Lucerna – nel massimo campionato elvetico il figlio d’arte ha messo insieme una quarantina di presenze condite da tre reti – ecco il salto di qualità nei nerazzurri del belgio. I fiamminghi infatti disputano la Champions League: nella corrente fase, quella del classificone per intendersi, ha disputato finora tutte e quattro le partite disputate. Sempre titolare e in campo per tutti i 360 minuti di gioco. E contro avversari mica da poco: il numero venticinque si è confrontato con i centrocampisti di Monaco, Atalanta, Bayern e Barcellona. Contro i blaugrana, tra l’altro, il Bruges ha pareggiato 3-3, portandosi così in ventiduesima posizione, a quattro punti insieme a Napoli ed Eintracht Francoforte.
LEGGI ANCHE Calciomercato, altro giro altro derby: anche l’Inter su Zion Suzuki
Nel 4-2-3-1 di Nicky Hayen il bel prodotto del vivavio nerazzurro è un punto fermo, presenza ormai fissa nel settore centrale del centrocampo. Recentemente intervenuto sul canale YouTube dell’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il giornalista sportivo Matteo Moretto ha fatto sapere che le prestazione del ventenne non hanno lasciato indifferente gli addetti ai lavori di un paio di squadre inglesi.
Calciomercato Inter: Aleksandar Stankovic piace a Tottenham e Newcastle
Secondo questa ricostruzione sia Tottenham che Newcastle avrebbero visionato recentemente Stankovic. Al momento comunque la “mano invisibile” della Beneamata sul giocatore è ancora presente. Il possibile inserimento della ricca Premier League potrebbe però aprire scenari diversi. Ad ogni modo i rapporti tra Inter e Bruges restano buoni: in questi ultimi giorni si è parlato anche di un possibile interessamente dei meneghini per il difensore ecuadoriano Joel Ordonez.



